Donne e minori vittime di violenza, il ruolo dell'Avvocatura quale risposta sul territorio?

Donne e minori MAIL

Scarica la locandina

Sicurezza informatica nello studio legale - come difendersi dai Cryptovirus

Cari Colleghi,

informo che il prossimo 6 aprile, a partire dalle ore 15 (registrazione alle ore 14:45), presso l’Aula Aldo Moro del Tribunale di Isernia, si terrà un incontro formativo dal titolo “Sicurezza informatica nello studio legale - come difendersi dai Cryptovirus”.

Interverrà il Dott. Saverio Abbatiello¸ITC Security Manager – Digital Forenser, Componente del Comitato di Indirizzo del Corso di Laurea Magistrale in “Sicurezza dei Sistemi Software” dell’Università degli Studi del Molise, co-founder dell’I-Forensics s.n.c. Computer e Indagini Digitali di Isernia.

L'evento è gratuito ed è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Isernia con 3 crediti formativi e 2 presenze valide per la pratica forense, come da richiesta Prot. n. 495/5 del 28.03.2017.

Inoltre, in occasione dell’incontro, per gli interessati che vorranno approfondire la materia, sarà possibile prenotare l’iscrizione al corso sulla sicurezza informatica, realizzato da I-Forensics appositamente per AIGA Isernia “Antonio Di Rollo”, di cui in allegato troverete informativa con maggiori dettagli.

A coloro che interverranno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Presidente AIGA
Avv. Sara Nini

Locandina Evento

Progetto Corso di Sicurezza Informatica

Sai cosa sono i Cryptovirus?

Corso intensivo esame avvocato 2016 - Open Day 10 ottobre 2016

AIGA Isernia Antonio Di Rollo ha organizzato un corso intensivo di preparazione alle prove scritte dell'esame di Avvocato per l'anno 2016.

Il corso si articolerà in 8 lezioni, previste il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13, nonchè 3 prove simulate d'esame. Le lezioni saranno incentrate sulla redazione di atti e pareri, con la discussione collettiva e la correzione individuale da parte del docente.

Il costo dell'intero corso è fissato in € 200,00, ridotto ad € 160,00 per i soci aiga.

Il 10 ottobre 2016 si terrà l'Open Day e sarà possibile partecipare gratuitamente alla prima lezione del corso, tenuta dall'Avv. Mario Fuschino. La lezione è prevista dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la sede dell'Istituto di lingue Koinè in Isernia, alla Via Don Luigi Sturzo n. 6.
In quella sede, sarà possibile iscriversi al corso e si potranno ottenere maggiori dettagli relativi allo svolgimento delle lezioni.

Per motivi organizzativi, è necessario prenotarsi all'Open Dayentro e non oltre il 9 ottobre p.v., inviando una mail al Tesoriere AIGA, Avv. Letizia Testa (3383024609), all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., lasciando i propri dati e i propri recapiti.

 

Il Presidente AIGA
Avv. Sara Nini
www.aigaisernia.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/aiga.sezione.isernia

Scarica il programma dettagliato del corso

 

La liquidazione nel fallimento e nel concordato - Isernia,12 05 2016

Cari Colleghi,

AIGA Isernia, unitamente all’Unione dei Giovani Commercialisti di Isernia, ha organizzato per il giorno 12 maggio 2016, un convegno dal titolo La liquidazione nel fallimento e nel concordato, che si svolgerà presso l’Auditorium I.S.I.S. “E. Mattei” di Isernia, a partire dalle ore 15:30 e fino alle ore 18:30.

L’evento si svolge in occasione della presentazione del libro del Dott. Andrea Penta, Magistrato del Massimario presso la Corte di Cassazione, già Giudice del Tribunale di Isernia, dal titolo “La liquidazione dell’attivo fallimentare”.

Interverranno tra i relatori il Prof. Dott. Ciro Esposito, il Dott. Luigi Abete, il Dott. Eugenio Forgillo, nonché il Dott. Avv. Salvatore Vitucci, quale moderatore.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati con n. 3 crediti formativi, nonché n. 2 presenze valide ai fini della pratica forense.

In allegato troverete la locandina.

A causa del concomitante passaggio della tappa del Giro d'Italia ad Isernia, lungo viale dei Pentri, comunico che l'inizio del convegno che si terrà all'ITIS previsto il 12 maggio p.v. è differito alle ore 16.30.

 

Il Presidente AIGA
Avv. Sara Nini

Scarica la locandina PDF