AIGA - newsletter n. 1-2018

AIGA

Se hai problemi con la visualizzazione dell’e-mail, leggi la versione online

 

CDN VARESE 6-7 APRILE 2018

 

COMUNICATI STAMPA

 

ARTICOLI

Immagine
 

DIPARTIMENTO SPECIALIZZAZIONI E NUOVI SPAZI DI MERCATO

Immagine

La Giunta AIGA ha avviato un’indagine tra i propri iscritti per verificare sul campo le categorie di specializzazione e, quindi, le suddivisioni delle tre macro-aree (civile, penale, amministrativo), verificare quale sia l’aspettativa della giovane avvocatura rispetto all’entrata in vigore della normativa sulle specializzazioni, modalità di accesso e riconoscimento della qualificazione di specialista.

Per tale motivo, è stato ideato un apposito questionario che vi invitiamo a compilare entro la fine di marzo, anche per indicare all’Associazione Nazionale – che inserirà le informazioni assunte in una pagina appositamente dedicata – le vostre competenze professionali e la vostra disponibilità a partecipare a seminari, corsi di formazione, o collaborare con altri colleghi, con la finalità di “esaltare” le competenze professionali e incentivare il networking tra i membri dell’associazione.

 

DIPARTIMENTO PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Immagine

Tramite il portale PST, il Ministero della Giustizia rende noto che sono stati programmati interventi tecnici sulle piattaforme del sistema civile per migliorare i servizi telematici.
Di conseguenza, si avranno interruzioni dal pomeriggio di venerdì 23 marzo (indicativamente, dalle h. 18.00) e fino alla mattina di lunedì 26 marzo (presumibilmente, entro le h. 8.00) , per tutti gli altri uffici giudiziari, compresi i Giudici di pace.
La manutenzione, per come programmata, NON riguarda i servizi PEC, per cui sarà sempre possibile il deposito telematico da parte di tutti gli operatori esterni coinvolti, in primis gli avvocati (tuttavia, non sono garantiti i messaggi automatici sugli esiti dei controlli); inoltre, sarà disabilitata – limitatamente al periodo della manutenzione tecnica – la consultazione on line dei fascicoli, né si potrà procedere con l’invo dei biglietti di cancelleria o l’accettazione dei depositi telematici.

 

TELEGRAM

 

AIGA Associazione Italiana Giovani Avvocati, Via Tacito 50, Roma, RM, 00193, Italy

Facebook
Twitter
Website
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.